MyEditor Blog – Editoria, scrittura e mondi paralleli

cercando le parole si trovano i pensieri

Come promuovere un libro: marketing online e offline

ottobre16

Ora il tuo libro è divenuto realtà, hai un ebook o hai una bella pila di copie cartacee.

Manca solo un ultimo, decisivo step: farlo sapere agli altri.

Sappi che è una faticaccia, caro scrittore: dovrai dedicarti ogni giorno al tuo pubblico e a nuove idee per comunicare. Ma, con un po’ di costanza, raccoglierai i frutti del tuo lavoro.

Ecco come diventare il manager del tuo progetto editoriale e promuoverlo come – se non meglio – farebbe una casa editrice.

I passaggi essenziali della promozione di un libro si riassumono in:

1. sito web dedicato

2. blog

3. profili social

4. social contest

5. risorse offline.

Affronteremo queste fasi nei post futuri, perché ognuna merita un attento approfondimento.

Pronto a cominciare?

You must be logged in to post a comment.

 


delizard seo web design livorno